Volume aggiunto al carrello!
 
 (Articoli: 0)

Margherita Cannatella, Linda Meneghin
Dal Filo all’intreccio
Esperienze di filosofia con i bambini nella scuola primaria e dell’infanzia
Settori disciplinari:
M_PED_04
L_LIN_02


Isbn: 9788860745347
Collana: Nuovi quaderni del CRLE

Pensate a un filo che unisce il pensiero, che crea legami tra gli studenti, anche tra quelli che solitamente stanno ai margini del cerchio. Intrecciatelo con le molteplici intelligenze e i diversi modi di vedere e interpretare la realtà. Nascerà così un discorso del quale ogni bambino sarà protagonista.Il testo raccoglie le esperienze di filosofia con i bambini, svolte nella scuola dell’Infanzia e Primaria, attraverso una sperimentazione triennale sulle Intelligenze Multiple. Questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione fra CRLE (Centro di Ricerche sul Linguaggio e l’Educazione) e Amica Sofia (Associazione per la promozione della filosofia con i bambini e i ragazzi) con il positivo sostegno del Comune di Schio (VI).

Informazioni sugli autori
Margherita Cannatella è insegnante di scuola dell’Infanzia a Schio (VI). Ha partecipato attivamente alla sperimentazione coniugando la filosofia con i bambini con la sua ventennale esperienza arricchita da una continua formazione professionale nell’ambito matematico.

Linda Meneghin ha insegnato lingua inglese in scuole di diverso ordine e grado della provincia di Vicenza ed è attualmente docente di scuola Primaria. Ha condotto corsi di formazione per insegnanti relativi all’apprendimento delle lingue, alle Intelligenze Multiple e alla filosofia con i bambini e i ragazzi.

Newsletter

resta aggiornato sulle novità editoriali e sugli eventi Morlacchi



* Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
MORLACCHI EDITORE 2024 - Tutti i diritti riservati
Piazza Morlacchi 7/9
06123 Perugia
Tel. 075 5725297 (interno 2)

Partita iva: 01780600548

Website: Intermezzi Services di Attilio Scullari
Seguici su

facebook icon
Facebook
youtube icon
Youtube
instagram icon
Instagram