Mina De Santis,
Lanfranco Rosati
Didattica Popolare
Settori disciplinari:
M_PED_02
Isbn: 9788887716061
Collana:
Saggi e studi di didattica
L'istruzione del popolo è stato il tema dominante della seconda metà del secolo XIX. Impegno nobile e significativo sotto l'aspetto didattico, perché affidato alle abilità del leggere e dello scrivere. Il libro tratta questi argomenti, Ma si apre anche alle problematiche che hanno trovato uno sviluppo ed un apice nella multimedialità dell'oggi che, come allora, esige una formazione critica da parte del lettore, soprattutto un amore della lettura.
Informazioni sugli autori
Mina De Santis, collaboratrice della Cattedra di Didattica, si è interessata ai problemi di ricerca sull'estetico, ha pubblicato Etica ed Estetica della Città ed ha curato il volume Estetica, Ambiente e Città. Sui temi della didattica tra i suoi più recenti contributi si segnalano: Didattica Popolare (co-autore L. Rosati, editore Morlacchi, 2000) e il CD-rom Didattica Generale.
Lanfranco Rosati, è professore di Didattica dell'Ateneo perugino. Ha pubblicato Tempo delle sfide (Brescia 1993), Formazione e Didattica, Creatività e Risorse Umane, Paradigmi Culturali (tutti dati alle stampe a Brescia), Lezioni di Didattica, Manuale per il concorso magistrale, Compatibilità e sviluppo sostenibile, Le Categorie della Didattica (tutti editi a Roma), Cultura e Culture (Morlacchi Editore, 2001), Didattica popolare (co-autore M. De Santis, Morlacchi Editore, 2000).
Facebook
Youtube
Instagram