Volume aggiunto al carrello!
 
 (Articoli: 0)

Livia Bonciarelli, David Grohmann
The Medieval Garden tells its story
Traduzione di Tania Pedini



Isbn: 9788893926089
Pagine: 120
Anno di pubblicazione: 2025
Collana: Saggi e studi di scienze agrarie

The Medieval Garden is a thematic installation within the Botanical Garden of Perugia, dedicated to the monastic garden and medieval symbolism. This guide leads visitors through a journey divided into three stages, both physical and conceptual: Eden, an area symbolizing Paradise; Woodland, a space for spiritual reflection and primordial chaos; and Horti, which hosts the cultivation of edible and medicinal plants, representing human rationality. The botanical collections are presented through a curated selection of significant species, interwoven with the symbolic and conceptual narrative of the garden’s spaces and elements.

Informazioni sugli autori
Ingegnere per l’ambiente e il territorio con un dottorato di ricerca in Sviluppo Rurale Sostenibile. Dal 2011 insegna progettazione del verde e del paesaggio presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia e dal 2020 è Direttore del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, il centro servizi dell’Ateneo di Perugia che si occupa della valorizzazione e della gestione delle collezioni scientifiche di cui fa parte l’Orto Medievale oggetto di questa pubblicazione. Da luglio 2024 svolge anche le funzioni di Assessore all’Ambiente e alla Rigenerazione Urbana del Comune di Perugia.

Architetto e laureata in Scienze Agrarie e Ambientali. Dal 2023 collabora con l’Università degli Studi di Perugia ad attività di ricerca nell’ambito del verde urbano e alla valorizzazione delle collezioni botaniche dell’ateneo.

Newsletter

resta aggiornato sulle novità editoriali e sugli eventi Morlacchi



* Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
MORLACCHI EDITORE 2024 - Tutti i diritti riservati
Piazza Morlacchi 7/9
06123 Perugia
Tel. 075 5725297 (interno 2)

Partita iva: 01780600548

Website: Intermezzi Services di Attilio Scullari
Seguici su

facebook icon
Facebook
youtube icon
Youtube
instagram icon
Instagram