Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini

Pubblicare con noi

Da diversi anni siamo impegnati nella pubblicazione e promozione di narrativa, saggistica, poesia ed altri generi letterari. Sappiamo bene che ogni parola che prende corpo sulla carta è preziosa ecco perché dedichiamo un'attenzione particolare a ogni volume che entra a far parte delle nostre collane.

Per proporre la tua opera, manda una email a: editor.varia@morlacchilibri.com con il materiale da sottoporre ai nostri lettori per la valutazione.

Il testo può essere inviato in versione digitale, accompagnato dalle seguenti informazioni:

  • Abstract dell'opera
  • Nota biografica dell'Autore
  • Contatti

Se saremo interessati, ti risponderemo entro 60 giorni, inviandoti una scheda di lettura e una proposta editoriale.

 

I nostri servizi:


GARANZIA DELLA LETTURA 

Per ogni dattiloscritto che rientra nei piani editoriali della casa editrice viene redatta e consegnata all’autore una dettagliata scheda di valutazione dell’opera, ed un programma di pubblicazione.

CONTRATTO EDITORIALE

Un accordo di edizione, all’interno del quale ogni garanzia per l’autore sarà documentata e con il quale l’autore diventerà davvero protagonista, insieme alla casa editrice, della valorizzazione della sua opera.

EDITING DEL TESTO

Elemento indispensabile per valorizzare il testo e le sue potenzialità, l’editing costituisce un momento imprescindibile nel ciclo di realizzazione di un libro e la presenza di un editor di esperienza è per l’autore un sicuro appoggio per migliorare non solo la qualità del suo scritto ma, in prospettiva, anche le sue perfomance future. Una volta ottimizzato il lavoro, il progetto editoriale prende forma nelle varie attività di impaginazione professionale, redazione e grafica, attraverso la sapiente gestione di testi, immagini, foto, illustrazioni, di vari apparati e indici. In caso di interessi comuni, si potrà migrare nelle nuove concezioni di pubblicazione digitale 3.0, con la realizzazione di ebook in vari formati EPUB o PDF, al fine di espandere la fruizione nei vari device digitali.

PIANO DI PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE PERSONALIZZATO

Ogni libro ed ogni autore devono essere accompagnati nel non facile cammino verso la promozione e la vendita con un percorso personalizzato che preveda tutte le opportunità legate alla natura del libro, alla sua contestualizzazione, alle caratteristiche dell’autore. Studiare insieme il percorso migliore e condividerne, passo dopo passo, i risultati è la migliore garanzia per il successo. Il piano di promozione prevede l’inserimento del testo nel catalogo dei libri in commercio, scheda libro nel sito della casa editrice, con varie possibilità di consultazione di abstract, profilo autore, recensioni, collegamenti multimediali. L’attività di distribuzione in libreria, con percorsi mirati alla specificità dell’opera e in tutti gli store on-line di diffusione libraria e bibliotecaria, completa la prima fase di catalogazione.

BOOKTRAILER PERSONALIZZATO

A supporto nella promozione su Youtube e sugli altri media, come per i film, anche per i libri nasce l’esigenza di un trailer che ne presenti, attraverso voce e immagini, le caratteristiche più salienti. Uno strumento “giovane” dinamico e di forte impatto che Morlacchi Editore mette a disposizione dei propri autori come ulteriore elemento di promozione. 

INVIO AI PREMI LETTERARI REGIONALI E NAZIONALI

Rendersi visibili anche agli “addetti ai lavori” (giurie dei premi letterari), significa offrire la possibilità di far conoscere ed apprezzare la propria opera a coloro che, per professionalità, si interfacciano in modo attivo con il mondo dell’editoria. La scelta dei Premi ai quali far partecipare ogni opera è quindi fondamentale per garantire un progressivo apprezzamento, da giurie sempre più importanti, delle opere realizzate da ogni singolo Autore.

PRESENZA DEL LIBRO NELLE MANIFESTAZIONI A CUI PARTECIPERA’ LA CASA EDITRICE

Festival, Fiere, Mostre, Saloni, sono tutte vetrine importanti per dare una immagine più prestigiosa della casa editrice e, di conseguenza, alle opere da essa editate. Morlacchi Editore si propone di essere presente alle più importanti vetrine dedicate all’editoria.

CATALOGAZIONE E DISTRIBUZIONE DEL LIBRO NEGLI STORE ON-LINE

Sempre più l’e-commerce diviene la frontiera presente e futura e le librerie on line costituiscono non solo efficaci strumenti di vendita ma anche “vetrine” di forte impatto. Essere presenti in modalità “prime” nelle principali librerie on line significa essere visibili e raggiungibili anche da quei lettori che non trovano il libro nella propria libreria vicino casa.

SUPPORTO PERSONALIZZATO ATTRAVERSO I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK

Che piaccia o meno, i social network costituiscono ormai una rete internazionale capace di incidere sul successo di un libro, di un film o di una trasmissione. Esserci, nel modo più opportuno, significa quindi avere una potenziale ribalta di vastissima portata. Morlacchi Editore curerà per ogni autore in modo personalizzato, anche questa parte di promozione.

 

Cosa chiediamo agli autori:


FIDUCIA

Nella nostra serietà, nell’impegno a valorizzare ognuno dei volumi delle nostre collane, nella nostra volontà di rendere visibili quegli autori che, pur meritandolo, non riescono a trovare accesso nei grandi network editoriali.

ENTUSIASMO

Nel condividere con noi la “mission” di promuovere il libro in ogni modo e con ogni mezzo: nessun luogo e nessuna persona devono essere escluse a priori, ma coinvolte in una preziosa attività di promozione dell’opera.

DETERMINAZIONE

Nel credere davvero in ciò che ha realizzato e quindi non arrendersi di fronte alle normali difficoltà di un mercato inflazionato, disinteressato e pregiudizievole.

CURIOSITA’

Di conoscersi meglio e di esplorare, attraverso il confronto con gli altri autori e con i professionisti della casa editrice, le proprie capacità di crescita e di consapevolezza.

DISPONIBILITA’

A condividere con gli altri autori e con tutti coloro che si avvicineranno alla Casa editrice, le loro esperienze, i loro progetti, la propria arte per dar vita ad un vivaio di artisti mai paghi dei risultati ottenuti e desiderosi di crescere e di confrontarsi con le nuove frontiere della scrittura e del linguaggio.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari