Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Booktrailer Controcorrente di Alvaro Masseini
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Arcimboldo perugino - presentazione

Ottavio Giombetti
I Sindaci di Fossato repubblicana e democratica
 
I fatti, i personaggi, la vita, l'economia nell'era moderna, dal post-fascismo fino ad oggi

Con documentazione d'archivio e ricco apparato fotografico


Isbn: 9788860746702
Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Storia e storie dell'Umbria

€ 25,00

Questo prezioso volume ricostruisce, grazie anche a una poderosa documentazione fotografica e d’archivio, la storia politico-sociale ed economica del Comune di Fossato di Vico, dal 1942 ai giorni nostri.
Un piccolo paese di montagna, situato nel cuore dell’Appennino Umbro-Marchigiano, narrato attraverso l’avvicendamento dei Sindaci che lo hanno amministrato e dei loro Governi.
Un’accurato racconto, appassionato e realistico, ricco di testimonianze, che accompagna gli abitanti nel succedersi delle generazioni, affrontando le trasformazioni socio-economiche che li hanno visti protagonisti della storia locale, indissolubilmente legata a quella nazionale.

Informazioni sull'autore

Ottavio Giombetti è nato a Fossato di Vico in provincia di Perugia il 28 novembre 1951. Dopo la maturità classica si iscrive al corso di Filosofia dell’Università degli studi di Perugia. La grande passione della sua vita è il giornalismo, che inizia nel 1975 con una collaborazione nella redazione Umbra del quotidiano «Paese Sera», proseguita fino al 1981, quando chiude i battenti.
Ha partecipato al movimento studentesco del 1968 in qualità di intellettuale, continuando l’impegno politico nel movimento riformista e democratico della Sinistra. È stato segretario della sezione PCI di Fossato, componente del Comitato Federale di Perugia ed assessore in Comune. Dal 1982 lavora alla Provincia di Perugia.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-5725297 (interno 2)
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2024
Website: Attilio Scullari