MULTIMEDIA
PHOTOGALLERY
I nostri autori
Seleziona la lettera del cognome dell'AutorePolito Giancarlo
Giancarlo Polito nasce a Manduria (Taranto) il 18 settembre del 1969. A 19 anni si trasferisce a Perugia dove inizia i suoi studi economici presso l’Università.
Innamorato da sempre della cucina, prende parte a diversi stage dell’arte gastronomica in Italia e all’estero affiancando famosi chef di fama internazionale.
Nel 1997 crea il suo salotto gastronomico, piccolo boutique hotel e delizioso ristorante, nel borgo medievale di Montone ricavato nell’antica dimora del Capitano di ventura Fortebraccio.
Da subito si susseguono diverse pubblicazioni sulla stampa nazionale e internazionale che portano lo chef Polito, e il piccolo borgo di Montone, a una importante visibilità.
Molteplici sono le partecipazioni a noti programmi televisivi italiani (Rai 1, Rai 2, Tmc, Luxury Channel, Tele 4) e molte ancora le presenze in BBC e su importanti manifestazioni inglesi dell’arte culinaria.
Dal 2006, in veste di Celebrity Chef, viene invitato in diverse manifestazioni di carattere internazionale in Inghilterra come rappresentante della cucina italiana.
Le oltre 400 pubblicazioni sulla stampa mondiale fanno sì che la sua Locanda del Capitano diventi meta di diversi vip del mondo artistico del calibro di Colin Farrell, Ben Kingsley, Giuseppe Tornatore.
Recentissima la pubblicazione sul Sunday Times che dedica ben due pagine alla Locanda di Polito e al borgo che la ospita, portandoli sull’olimpo delle tavole italiane.
Innamorato da sempre di ogni forma che generi arte, energia e comunicazione è un grande appassionato di musica jazz, pittura, fotografia, tennis e ovviamente dei grandi vini italiani.
Curiosità: sono stati diversi ad attendere e a chiedere un suo libro di cucina. Questo volume non gastronomico rappresenta la sua istrionica risposta.
Eventi
Premi e
concorsi