Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
AA. VV.
Norcia epicentro del mio cuore
 


Isbn: 9788860748553
Pagine: 104
Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Raccontare l'Umbria. Narrazioni dai territori

€ 12,00

resilienza

1. In fisica, capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi.
2. In psicologia, la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.
3. In ecologia, la velocità con cui una comunità biotica è in grado di riprisitinare la sua stabilità se sottoposta a perturbazioni. 


Questo libro è frutto della passione e della riflessione di giovani, ragazze e ragazzi tra i 15 e i 25 anni, e di giovanissimi. È un libro che vuole essere un atto d’amore e un tassello nell’opera di riscatto di un territorio. Gli scritti qui raccolti sono apparsi per la maggior parte su Facebook nei giorni appena successivi al sisma che ha devastato il centro Italia alla fine del 2016. Leggendoli capirete perché abbiamo sentito l’esigenza di raccoglierli in un volume: non potevano andare perduti nella voragine ipertrofica del web. Troppa memoria può voler dire nessuna memoria, come troppo rumore può assomigliare al silenzio. Norcia e i paesi dei Monti Sibillini sono sì i protagonisti indiscussi di questo libro, ma ne sono anche coautori. È infatti la loro bellezza e il maestoso silenzio delle montagne sui fianchi delle quali sono adagiati che ha formato la sensibilità, il cuore, l’attenzione, la tenacia e l’intelligenza dei giovani autori, scrittori, fotografi e grafici che hanno dato forma all’opera.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari