Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Nicoletta Galletti
La mia vita per tre
 
È tempo di stare dalla parte dei bambini

Isbn: 9788860748706
Pagine: 178
Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Romanzi, racconti, fiabe, filastrocche...

€ 12,00

L'autrice di questa raccolta si definisce una donna comune, come ce ne sono tante. Una donna che crede nella forza delle parole, tanto da far suo il pensiero di Alessandro Baricco quando sostiene che la parola è la forma di tecnologia più avanzata. Una donna che attraverso le parole vuole condividere con gli altri ciò che ha dentro, uscendo così dalle mura domestiche per parlare, ascoltare e confrontarsi, per esplorare orizzonti sempre più vasti. Tutto ciò che ha scritto è rivolto al buono, al bello e allo stare insieme, soprattutto con i più piccoli. 
Lo scrivere per lei è stata come una terapia grazie alla quale ha potuto stare (e non uscire) dentro alle pieghe della vita, amandosi. Dopo un lungo conflitto interiore ha preso coraggio, ha messo in ordine le idee e con la penna in mano, i suoi pensieri hanno preso forma sul foglio. Come sigillo ha poi apposto il cuore. Molti scritti che aveva dedicato al primo figlio sono diventati “pensieri d’amore per tre”, avendo avuto altri due bambini. 
A questi poi si sono aggiunte nuove riflessioni emerse da lunghe passeggiate, da incontri casuali e non, da attimi che le raccontano vite diverse di profonda umanità. Dedica le sue parole ai più piccoli, ma spera che saranno i genitori a leggerle, per poter imparare a proteggere e ad amare tutti i bambini del mondo, perché un figlio ha diritto alla felicità più di chiunque altro, dal momento che non è stato lui a decidere di venire al mondo.

Informazioni sull'autore
Nicoletta Galletti è nata nel 1967 a Marsciano (Perugia), ma le sue origini risalgono ad un piccolo paese, Rotecastello, dove ha vissuto fino all’età di 5 anni quando si è trasferita a San Venanzo (Terni). Marscianese d’adozione, è sposata e ha tre figli. Di sé ama sottolineare due aspetti: il 20 novembre, giorno in cui è nata, si celebra la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia, e prova uno smisurato e viscerale amore per le Parole con la P maiuscola. Attualmente lavora come operatrice sociale nel comprensorio di Marsciano.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari