Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
PINO JODICE DIRIGE GLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MILANO AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEL SUO VOLUME "COMPOSIZIONE, ARRANGIAMENTO E ORCHESTRAZIONE JAZZ".
ECCO UN ASSAGGIO:

http://bit.ly/2rTRJDT

http://bit.ly/2slgEwG

PINO JODICE AL FIM 2017
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Flavia Cerasa Mariotti, Giuseppe Fioroni
Umbria a tavola
 
Una tavolozza di colori

Isbn: 9788860748324
Pagine: 146
Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Guide ai piaceri gastronomici

€ 15,00

Cosa c’è di più bello che incontrare per caso degli amici e invitarli a cena, dicendo che apriremo il frigorifero e prepareremo in pochi minuti qualcosa da mangiare insieme?
In Umbria, oggi come ieri, la convivialità è sempre apprezzata. Perciò si cerca di offrire cibi che hanno, sì, solide radici nel passato, ma che spesso hanno subito rivisitazioni e contaminazioni con cibi di altre regioni e di altre culture.
Talvolta basta aggiungere o togliere un ingrediente, una spezia, ed ecco una ricetta “nuova”. 
Speriamo quindi che, leggendo il nostro lavoro, trascorriate qualche momento piacevole, rischiando anche di… apprendere qualcosa! Gli Autori


Non solo ricette. Quest’opera ha un valore aggiunto inusuale, spaziando dalla cucina ai territori dell’arte. Un libro “buono e bello”, secondo il detto greco che associa etica ed estetica. Un volume che consente di delibare saperi e sapori, gratificando il palato, non meno che le legittime esigenze di cultura e di bellezza. Altro punto di forza della pubblicazione è il ricorso a materie prime e componenti di carattere locale (come il pesce del Trasimeno): niente prodotti esotici, ma ingredienti acquistabili in loco, senza “deportazioni” intercontinentali che tolgono sapore e identità. Se è vero il detto di Feuerbach “L’uomo è ciò che mangia” (Der Mensch ist was er isst), credo che mai come in questo caso si possa degustare qualcosa di fresco, autentico, genuino, sincero, originale. Proprio come sono Flavia e Giuseppe, uniti nell’avventura di questo libro. 

Dall’Introduzione di Sandro Allegrini

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari