Multimedia Morlacchi Varia
MULTIMEDIA
Photogallery Morlacchi Varia
PHOTOGALLERY
Foto Galleria
Pescatori del Trasimeno: le immagini
...Pubblicato....
Iris Armeni Mazzaccheri
La lunga vita di Irene
 
(1899-1993)

Isbn: 9788860748348
Pagine: 164
Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Narrazioni

€ 12,00

Questo romanzo racconta la storia di una donna che ha vissuto due guerre mondiali e tre unioni coniugali. È costellato di ricordi, delle sofferenze legate a questi eventi, è anche il dramma di una gelosia parossistica che causerà gradualmente il disfacimento di un matrimonio e l’iniziale rapporto di odio-amore con la figlia, che si risolverà positivamente solo con la maturità di entrambe.
Una narrazione brillante, che guarda alle vicende in chiave psicoanalitica e spazia dalla Germania all’Italia, osservando le differenze tra queste due culture, a cui, nel bene e nel male, Crescenzia appartiene: un profondo messaggio d’amore, una ricerca delle proprie origini, una femminilità ricca di emozioni, portatrice di una bellezza indimenticabile.

Informazioni sull'autore

Iris Armeni Mazzaccheri è nata a Roma; dopo il liceo classico ha continuato privatamente a studiare tedesco, inglese e francese; ha lavorato come traduttrice tecnica per industrie ed enti governativi. Ha pubblicato La lettera di Tata (racconti e poesie per adulti), I racconti dell’orsa (favole per bambini), Piediluco racconta (guida per i turisti più curiosi), I racconti del drago (favole per bambini adulti) e Anche tu puoi scrivere un tanka o un haiku (con la storia della nascita di queste due forme di poesia giapponese). Ha pubblicato inoltre una raccolta di poesie nell’antologia Riflessi nell’acqua e racconti in I fuochi di speranza. Ha vinto vari premi sia per la prosa che per la poesia.

Eventi

Premi e
concorsi


Morlacchi Editore - P.zza Morlacchi 7/9 - 06123 PERUGIA
Tel. 075-9660291 / Fax. 075-5725297
E-mail. redazione@morlacchilibri.com
Copyright © 2016
Website: Attilio Scullari