Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email

Perché pubblicare con noi

Morlacchi “University press” nasce per valorizzare e diffondere i risultati più avanzati della ricerca scientifica nazionale ed internazionale. Sulla traccia delle University Press di area anglosassone, la produzione editoriale vuole coprire tutti i campi in cui si articola la ricerca scientifica: manualistica, monografie, saggistica, testi critici o annotati, riviste.

Nel corso degli anni Morlacchi editore ha articolato la proposta di servizio di stampa avvalendosi di volta in volta o della tradizionale stampa offset o delle innovative tecnologie di stampa digitale professionale. L’obiettivo è una produzione editoriale accurata e di alta qualità e, al tempo stesso, leggera e sostenibile nei costi, veloce nei tempi di realizzazione, agile e mirata nella distribuzione: in una sola espressione, calibrata sulle esigenze reali della comunità scientifica.

Tutto ciò si traduce in continui investimenti:

  • nelle infrastrutture tecnologiche; nel consolidamento del rapporto con aziende leader sul mercato nazionale ed europeo nel settore della stampa;
  • nella realizzazione di reti dedicate alle esigenze amministrative e didattiche e di strategie collaborative improntate ai principi dell’integrazione e della trasparenza nell’accesso alle risorse; nella partecipazione ai progetti;
  • nella scelta degli strumenti a supporto dell’apprendimento e della ricerca.

Accanto ai servizi legati all'editoria tradizionale (grafica, consulenza di editing professionale, redazione), il raggio d'azione della Morlacchi si estende ad ogni altra nuova forma di comunicazione, rivolgendo particolare attenzione al settore multimediale, on-line e digitale (ebook) per soddisfare le rinnovate esigenze della ricerca e della didattica.

Qualsiasi pubblicazione della Morlacchi “University Press” è sottoposta a referaggio scientifico e usufruisce di uno specifico piano di diffusione e di promozione, che prevede un’accurata distribuzione cartacea nelle librerie nazionali, in tutti i portali on line di diffusione libraria, nelle principali librerie on line, nonché nelle biblioteche e nei centri di ricerca specializzati italiani ed esteri.

Morlacchi editore adotta un criterio di distribuzione diretta, organizzata in modo capillare ed in grado di rendere reperibili i volumi nelle librerie in maniera rapida e costante.

www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari