Menu Newsletter
 Iscriviti alla nostra newsletter!
email

I consigli di Walter Pierpaoli, scienziato di fama mondiale a Perugia

26.04.2018

Sabato 28 aprile alle ore 16.30, presso la Sala del Muro Etrusco di Umbrò, in via Sant’Ercolano 2 (Perugia), il prof. Walter Pierpaoli, in collaborazione con il dott. Savino Marroccoli, terrà la Conferenza “Vita e longevità nella ghiandola pineale: invertire l’invecchiamento”, a ingresso libero. Interverrà per Morlacchi Editore Gianluca Galli. Dalle 18.30 alle 19.30 ci sarà uno spazio riservato a medici e professionisti, per tutte le loro domande e approfondimenti inerenti alla tematica trattata. Il Prof. Pierpaoli risulta essere uno dei maggiori esperti sui meccanismi che regolano i ritmi circadiani, ovvero quelli che costituiscono il cosiddetto orologio biologico, avendo alle spalle cinquant’anni di ricerche condotte con il massimo rigore scientifico nel campo della neuro-immuno-modulazione (o PNEI) ed evidenze sperimentali e cliniche pubblicate sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali. Pierpaoli ha dimostrato che la chiave per la longevità in salute è il mantenimento della condizione giovanile della ghiandola pineale che si ottiene con la somministrazione notturna della melatonina: così, di conseguenza, si mantengono nello stato giovanile tutte le funzioni dell’organismo e attraverso il controllo della ciclicità inter-ormonale si provvede anche al controllo di tutti i meccanismi immunitari, favorendo la prevenzione di patologie connesse alla senescenza. 
In questo appuntamento perugino, imperdibile, Pierpaoli cercherà di spiegare le scoperte della sua medicina ad un vasto pubblico, esponendo gli aspetti più innovativi delle sue metodologie, i suoi successi e i progetti futuri, in collaborazione con la Interbion Foundation. 
L’attualità dell’argomento trattato desta ancora più interesse dal momento che il Nobel per la Medicina 2017 è stato assegnato a Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young per le loro ricerche sempre inerenti all’orologio biologico e al suo funzionamento.



scarica l'allegato




 



www.morlacchieditore.it 2014 | Tutti i diritti riservati
website: Attilio Scullari